Case e diritti di proprietà Interrogazione di Iannello

Risolvere una questione che si trascina da tempo, quantomeno dare risposte ai proprietari di appartamenti costruiti in cooperative, i quali non hanno tutti gli stessi diritti. Capita, infatti, che...

Risolvere una questione che si trascina da tempo, quantomeno dare risposte ai proprietari di appartamenti costruiti in cooperative, i quali non hanno tutti gli stessi diritti. Capita, infatti, che alcuni godono del diritto di proprietà dell’area, mentre altri del solo diritto di superficie. A sollevare la questione è il consigliere comunale del Pd, Antonio Iannello.

L’amministrazione comunale aveva provato a trovare una soluzione. Nel maggio 2014 portò la proposta in consiglio, ma fu ritirata su suggerimento del segretario generale. Da allora nulla più si è saputo, con decine di nocerini nel limbo. «Si chiede di conoscere – scrive Iannello – se si è proceduto ad integrare l’istruttoria così come richiesto dal segretario generale; quali atti, eventualmente, sono stati posti in essere a tal fine e in che data; quando si prevede di terminare l’istruttoria necessaria onde poter definire, finalmente, la vicenda oggetto dell’interrogazione, dal momento che, all’epoca nel 1980, le modalità e l’entità di pagamento stabilite dalla convenzione per la cessione in diritto di superficie furono le stesse di quelle stabilite per la cessione in diritto di proprietà».(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA