l’annuncio

Case: c’è l’anticipo del Comune

Centomila euro alla ditta per sbloccare il cantiere di Pregiato

L’amministrazione comunale ha provveduto a concedere un’anticipazione di 100mila euro alla ditta che sta costruendo, nella frazione di Pregiato, le case destinate al popolo dei container. Questo per far andare avanti i lavori e nonostante la Regione Campania non abbia ancora accreditato i finanziamenti.

Lo ha comunicato, in una nota ufficiale diramata ieri, la stessa amministrazione comunale. Nella missiva si precisa che «tale anticipazione consente all’impresa esecutrice di poter dar corso agli ordinativi dei vari materiali ancora occorrenti per il completamento di ulteriori ventiquattro alloggi».

Si sottolinea, poi, che la ditta esecutrice, nella riunione di ieri mattina a Palazzo di Città, ha evidenziato che «grazie allo sforzo dell’amministrazione si potrà consentire l’ultimazione degli alloggi entro il prossimo 30 giugno, portando così a centoquattordici le abitazioni ultimate nel comparto di Pregiato». Nella nota si comunica, inoltre, che gli uffici preposti «stanno provvedendo ad affidare, alla stessa ditta, i lavori complementari di chiusura degli spazi ubicati al piano terra, così da risolvere anche la problematica delle infiltrazioni agli appartamenti del primo piano». Si assicura, dunque, che questi lavori saranno eseguiti in tempi brevissimi.

L’annuncio dovrebbe tranquillizzare le famiglie che anche recentemente avevano manifestato preoccupazione per il blocco dei lavori da parte della ditta, anche per uno scarico reciproco di responsabilità che sembrava in atto fra la ditta stessa e l’amministrazione comunale.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA