Casarzano e Fosso Imperatore Approvati i decreti di esproprio

Aree insediamenti produttivi di Casarzano e Fosso Imperatore, sono stati approvati i rispettivi schemi di “decreto di espropriazione” e il “particellare di esproprio descrittivo”. Si tratta di un...

Aree insediamenti produttivi di Casarzano e Fosso Imperatore, sono stati approvati i rispettivi schemi di “decreto di espropriazione” e il “particellare di esproprio descrittivo”. Si tratta di un nuovo e importante passo in avanti verso la realizzazione delle aree Pip. Le aziende assegnatarie dei suoli hanno atteso tanti anni e ora sono pronte a mettere in pratica lo sviluppo produttivo nelle due zone industriali di Nocera Inferiore, già caratterizzate da alti e bassi.

Agli espropriati saranno pagati 73 euro per ogni metro quadrato di superfice ceduta. Le proprietà da espropriare a Fosso Imperatore sono ottantotto, mentre sono ottantacinque quelle da liberare a Casarzano. Quest’ultima area alla fine dell’iter accoglierà ventitré aziende, mentre il cosiddetto “mini ampliamento” di Fosso Imperatore darà spazio a sette imprese, alcune delle quali già esistenti e che così si potranno ampliare, per un totale di dieci lotti.

Nei giorni scorsi, invece, il Comune ha preso atto delle rinunce di alcune aziende per l’area di Casarzano. La crisi e i tempi che si sono allungati troppo porteranno sulla coscienza queste attività produttive che nel frattempo si sono ridimensionate o, addirittura, sono cessate.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA