Casal Velino, stipendi politici Scontro Tomasco-Pisapia

CASAL VELINO. L’amministrazione di Casal Velino ha aumentato le indennità di carica con una delibera di giunta anziché di consiglio. L’accusa è di Francesco Tomasco, segretario di “Obiettivo Comune”:...

CASAL VELINO. L’amministrazione di Casal Velino ha aumentato le indennità di carica con una delibera di giunta anziché di consiglio. L’accusa è di Francesco Tomasco, segretario di “Obiettivo Comune”: «Ci preme sottolineare – afferma – la volontà della giunta a non voler portare la delibera in oggetto in seno al consiglio comunale, sede naturale per l’approvazione di tali mozioni. In tempi di crisi, come quello che stiamo vivendo, non è eticamente corretto che ci si aumenti le indennità più del triplo rispetto al precedente mandato. Auspichiamo – conclude – in un passo indietro da parte dell'amministrazione e che tali soldi vengano stanziati per altri scopi».

Il sindaco Silvia Pisapia, eletta nell’ultima tornata elettorale, respinge le accuse: «Contrariamente a quanto asserito da “Obiettivo Comune” – si difende il primo cittadino – la Giunta non ha deliberato nessuno aumento di indennità. Così facendo, si dà luogo a strumentalizzazioni di informazioni non corrette e parziali. Di nostra spontanea volontà – aggiunge – abbiamo deciso di percepire solo la metà di quanto ci spetta».

Arturo Calabrese