Casal Velino, diventa musical “L’Opera di San Matteo”

CASAL VELINO. È dedicato alla storia del Patrono “L’opera di San Matteo”, fortemente voluta dal'attivissimol gruppo di preghiera “I Fedeli di San Matteo”, guidati dall'instancabile presidente...

CASAL VELINO. È dedicato alla storia del Patrono “L’opera di San Matteo”, fortemente voluta dal'attivissimol gruppo di preghiera “I Fedeli di San Matteo”, guidati dall'instancabile presidente Alfonso Grieco: un avvincente musical con attori in costume dell'epoca.

La storia musicale in 80 minuti, opera del compositore salernitano Guido Cataldo, va in scena stasera, alle ore 20, alla Marina, nell'ampio ed accogliente spazio davanti alla cappella dedicata al Santo Ad Duo Flumina.

La manifestazione è patrocinata da Provincia, EPT e Comune di Casalvelino. La regia è di Gaetano Stella, il libretto è di Corradino Pellecchia e Guido Cataldo, le coreografie di Antonella Iannone, i bozzetti e disegni sono di Mario e Amedeo Carotenuto; orchestrazione e direzione artistica a cura di Guido Cataldo.

L’Opera di San Matteo è stata fortemente voluta dal Gruppo di Preghiera I Fedeli di San Matteo, con a capo il presidente Alfonso Grieco, il vicepresidente Annamaria Bertolini, il segretario Claudio Correale ed il gruppo dei consiglieri Sergio Cortiglia, Giuseppe Pastore e Alfonso Galdieri.