il fatto

Casal Velino, cibo abbandonato tra la vegetazione

Pasta, riso, fette biscottate, si trovano sulla strada che dalla frazione Acquavella di Casal Velino porta alla località Droro di Stella Cilento.

CASAL VELINO. «Cumuli di cibo abbandonati tra la vegetazione», la denuncia corre sulla Rete. Stanno creando molta indignazione alcune foto pubblicate sui social networks che ritraggono del cibo gettato, a marcire, tra la vegetazione. Gli svariati chili di alimenti tra cui pasta, riso, fette biscottate, si trovano sulla strada che dalla frazione Acquavella di Casal Velino porta alla località Droro di Stella Cilento.

leggi anche: Salerno, gli aiuti della Caritas finiscono tra i rifiuti I vigili urbani hanno trovato cibo in scatola abbandonato a Matierno

La provenienza del cibo non è ancora chiara ma diversi utenti della rete puntano il dito contro le famiglie beneficiare del Banco Alimentare:«Quel cibo è quello che viene assegnato ai meno abbienti – scrive una di loro – il fatto che vengano gettate come se fosse semplice immondizia dovrebbe far rivalutare le griglie di assegnazione dei pacchi». «Si tratta del solito “inciucio” all'italiana – le parole di un altro utente – famiglie che hanno davvero la necessità di ricevere quei contributi vengono tagliate fuori». E poi c'è chi ne fa una questione animalista:«Quegli alimenti, invece di essere gettati via, potevano essere utilizzati per sfamare i tanti randagi della zona». Nel frattempo le Istituzioni fanno sapere che verranno intensificati i controlli al fine di debellare il fenomeno.