rassegna teatrale di prosa

Casagrande-D’Aquino coppia inedita a Giffoni

GIFFONI VALLE PIANA. Sarà un caposaldo della comicità firmato da Neil Simon a segnare, domani sera (ore 21) il prossimo appuntamento della sesta stagione di prosa promossa dall’Associazione Giffoni...

Sarà un caposaldo della comicità firmato da Neil Simon a segnare, domani sera (ore 21) il prossimo appuntamento della sesta stagione di prosa promossa dall’Associazione Giffoni Teatro e realizzata con il supporto del Giffoni Film Festival. A dominare il palco della sala Truffaut sarà il duo che vede in scena Maurizio Casagrande e Tosca D’Aquino, protagonisti di un nuovo allestimento teatrale prodotto dalla Contrada di Trieste dal titolo “Il prigioniero della seconda strada”.

Il sipario si alzerà anche sugli attori: Barbara Folchitto, Adriano Giraldi, Paola Bonesi e Marzia Postogna. Sotto i riflettori c'è la vicenda di due newyorkesi, Mel e Edna, che vivono in un appartamento sulla seconda strada. Il loro palazzo, in un’estate rovente, si rivela come una fonte inesauribile di noie e in seguito a una serie di sfortunate circostanze i due coniugi si ritrovano privati di tutte le certezze materiali, per cui non gli resta che la certezza più grande, il loro amore, di fronte al quale la mancanza di un lavoro o la minaccia di una secchiata d’acqua non possono che risultare molto meno spaventosi.

L’adattamento e la regia sono a cura di Giovanni Anfuso mentre le scene sono di Alessandro Chiti e i costumi di Alessandra Ricci. Le musiche portano la firma di Massimiliano Forza, con gli arrangiamenti di Fabio Valdemarin.Il costo del singolo biglietto è di 27 euro. Info line: 339 4611502; 089 866 760. (a.d.v.)