Cartelle pazze a Camerota L’opposizione scrive alla Befana

CAMEROTA. Cartelle pazze inviate dalla Soget agli utenti: i consiglieri di minoranza di Camerota, Del Gaudio, Guzzo, Garofalo e Laino, chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico...

CAMEROTA. Cartelle pazze inviate dalla Soget agli utenti: i consiglieri di minoranza di Camerota, Del Gaudio, Guzzo, Garofalo e Laino, chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull’argomento. Lo fanno in un modo alquanto particolare: scrivendo una lettera alla befana Soget Spa.

«I cittadini del Comune di Camerota – si legge – ti ringraziano per le cartelle pazze che hai generosamente dispensato, come doni, in questi giorni, a padri, madri e figli della nostra comunità: hai richiesto il pagamento della tassa sulla pubblicità a tutte le attività commerciali, senza tener conto che le insegne fino a 5 metri quadrati non sono tenute al pagamento; hai notificato avvisi di pagamento relativi alla tassa sulle pensiline della porta di casa perché occupavano suolo pubblico. Hai inviato avvisi di pagamento ad attività commerciali perché avevano Io zerbino all’ingresso con la scritta della propria attività. In pratica hai tassato tutto, anche l’aria e come cittadini e consiglieri di Camerota verificheremo la legittimità di tutti gli atti della Soget».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA