l’ordinanza

Carte false per l’alloggio popolare Sgomberati

Continua a ritmo serrato l’indagine congiunta dei carabinieri, diretti dal tenente Vincenzo Tatarella, e degli addetti del Comune, per accertare altri casi di famiglie che hanno beneficiato dell’asseg...

Continua a ritmo serrato l’indagine congiunta dei carabinieri, diretti dal tenente Vincenzo Tatarella, e degli addetti del Comune, per accertare altri casi di famiglie che hanno beneficiato dell’assegnazione delle nuove case popolari pur non avendone titolo. Destinataria dell’ultimo provvedimento di sgombero è una famiglia di Santa Maria del Rovo che dovrà lasciare l’abitazione dove vive da circa quattro anni. Dai controlli incrociati, uno dei suoi componenti risulta proprietario di una casa fuori comune. Si tratta dell’ennesimo caso che consente al Comune di tornare in possesso di alloggi popolari irregolarmente occupati.

Sono circa trenta le famiglie raggiunte finora da ordinanza di sgombero, il cui titolo di assegnazione è decaduto per diversi motivi, tra cui lo sforamento del reddito o il possesso di altri immobili. E, a quanto pare, altri provvedimenti di sgombero sarebbero in dirittura di arrivo per famiglie che hanno un reddito piuttosto elevato e non certo da indigenti. Va detto anche che c’è anche pure famiglia che, nonostante gli accertamenti, ha intentato azioni legali avverse all’ordinanza di sgombero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA