agropoli

Carnevale Stasera i bozzetti

AGROPOLI. Saranno svelati questa sera, nell’aula consiliare “Alfonso Di Filippo” del Comune di Agropoli, a partire dalle 19, i bozzetti dei carri che sfileranno durante la 46esima edizione del...

AGROPOLI. Saranno svelati questa sera, nell’aula consiliare “Alfonso Di Filippo” del Comune di Agropoli, a partire dalle 19, i bozzetti dei carri che sfileranno durante la 46esima edizione del Carnevale agropolese, patrocinato dal comune cilentano. Saranno sette in tutto, di cui sei in gara. Ad aprire la sfilata sarà, come di consueto, Kajardin, che rappresenta la maschera simbolo del Carnevale agropolese. Seguiranno poi i carri che avranno quali temi predominanti: il Carnevale stesso, la satira politica, i cartoni animati.

Tra le novità di quest’anno: l’introduzione delle mascherate, come nei carnevali più rinomati; le strade cittadine che verranno addobbate a festa circa un mese prima delle due sfilate. Queste si terranno il 26 e il 28 febbraio prossimi. Ad accompagnare i carri ci saranno majorettes e sbandieratori. Inoltre prenderanno parte alle sfilate le rappresentanze dei Comuni di Palinuro e Marina Camerota, che si concentrano principalmente sulla cura di vestiti e costumi. Tra i partner ci sarà la collaborazione alla manifestazione del Vespa club.

«Le attività di produzione dei carri – spiega il presidente dell’associazione “Il Carro”, Luca De Rosa – sono iniziate da 20 giorni. Ci stiamo concentrando molto anche sull’organizzazione dell’evento a 360 gradi e sull’estetica dei carri stessi. Stiamo anche collaborando con hotel e B&B in modo da poter proporre pacchetti convenienti per attirare un po’ di turisti».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA