centro storico

Carnevale di protesta, sfila il “cocciragno”

E’ un ragno speciale, un cocciragno, e sfilerà oggi alle 18 nel centro storico a partire da piazza Matteotti. L’hanno realizzato alcuni ragazzi componenti del Coordinamento animalista salernitano con...

E’ un ragno speciale, un cocciragno, e sfilerà oggi alle 18 nel centro storico a partire da piazza Matteotti. L’hanno realizzato alcuni ragazzi componenti del Coordinamento animalista salernitano con l'artista e falegname Fabio Venturini, con materiale riciclato e con sottoscrizioni volontarie di cittadini e commercianti del centro storico. «Il Coordinamento animalista salernitano - spiegano gli esponenti - vuole dimostrare che c'è volontà di impegnarsi in attività che valorizzino le tradizioni del nostro territorio. Non vogliamo grandi opere come il Crescent. Il cocciragno con la sua ragnatela si propone di tessere un futuro dove austerità e povertà siano solo un triste ricordo da cancellare, con le sue zampe si propone di togliere ai banchieri e ai membri della grande finanza per dare ai poveri che sono il 99% della popolazione mondiale».

Il Coordinamento animalista salernitano chiede all'Amministrazione comunale la gestione di un immobile pubblico nel centro storico per la realizzazione di eventi culturali.

«Sogniamo un mondo diverso possibile, a partire dalla nostra città, Salerno, e dal nostro quartiere, il centro storico» concludono.