agropoli

Carnevale, De Rosa è il presidente

Al carrista l’incarico di organizzare le sfiltate previste per febbraio

AGROPOLI. Cambio della guardia alla presidenza del carnevale di Agropoli, giunto alla 45esima edizione. L’incarico, all’interno dell’associazione “Il Carro”, che da anni si occupa dell’organizzazione della manifestazione, dapprima rivestito da Ottavio Moretto, è passato in capo a Luca De Rosa, giovane carrista di Agropoli.

I carri che sfileranno per le arterie agropolesi, sono già in preparazione. Saranno 7 o 8 quelli che dovrebbero prendere parte alle sfilate. All’interno dell’organizzazione la Pro Loco Sviluppo Agropoli e il Forum dei Giovani, con l’ausilio del consigliere comunale Giuseppe Di Filippo.

Il carnevale 2016 potrebbe essere più ricco. L’Ente guidato dal sindaco Alfieri ha risposto infatti al bando sui contributi per manifestazioni carnevalesche storiche indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’importo totale del progetto è pari a 50mila euro, per la cui quota l’amministrazione comunale deve partecipare al 50%. Le attività ammesse al contributo sono quelle aventi almeno 20 edizioni documentabili ed una verificata attinenza alla storia e alle tradizioni popolari a decorrere dal 1990.