Caritas e cavalleggeri Guide, libri e quaderni per il Libano

L’organizzazione diocesana e il reggimento, che ha un contingente sul posto, hanno avviato la raccolta di materiali scolastici

Presso il circolo ufficiali del 19° Reggimento “Cavalleggeri Guide” di Salerno - presenti don Marco Russo, (direttore della Caritas diocesana), Simona Libera Scocozza (area mondialità della Caritas diocesana), don Claudio Mancusi (assistente spirituale del personale militare e civile) e il colonnello Diodato Abagnara (19° Reggimento, già comandante di compagnia presso il contingente nazionale in Kosovo, in Albania, in Macedonia e in Libano) - è stata presentata una campagna di aiuto a favore dei bambini libanesi: una “forza di solidarietà” che salperà da Salerno. Ne dà notizia il bollettino della Caritas: «Sarà un carico di amore e di materiale scolastico. Sarà una gara di solidarietà tra le scuole, tra la gente, tra tutti noi».

Le Guide hanno un contingente in Libano e per il prossimo mese di ottobre vorrebbero inviare quanto raccolto per sostenere il diritto all'istruzione. Già alcune scuole salernitane in visita alla caserma hanno donato del materiale e molte lo faranno nei prossimi mesi.

Nella foto d’archivio: militari delle “Guide” in partenza per il Libano