Carifi: ancora disagi alle poste Funziona un unico sportello

MERCATO SAN SEVERINO. La riapertura dell’ufficio postale di corso Diaz dopo i lavori di manutenzione non placa le lamentele degli utenti delle frazioni più piccole. Tra queste Carifi, il cui ufficio...

MERCATO SAN SEVERINO. La riapertura dell’ufficio postale di corso Diaz dopo i lavori di manutenzione non placa le lamentele degli utenti delle frazioni più piccole. Tra queste Carifi, il cui ufficio postale, secondo le segnalazioni dei residenti, sarebbe inadeguato rispetto alle esigenze. In particolare sono state segnalate le lunghe file che si formano all’unico sportello aperto, che si incrementano ancor di più in corrispondenza al pagamento delle pensioni.

Tale situazione costringerebbe molti utenti a spostarsi altrove per espletare le operazioni postali. Ma gli anziani sono spesso penalizzati.

Le polemiche più marcate riguardano l’utilizzo di una sola postazione su due. Molte volte, inoltre, sono stati segnalati problemi di linea telefonica e dei terminali informatici, che avrebbero inevitabilmente rallentato le operazioni agli sportelli. Per non parlare del bancoposta, la cui installazione i residenti stanno ancora aspettando. «Se utilizzassero almeno due sportelli – lamenta un cittadino – forse si creerebbero meno disagi e le file verrebbero smaltite in modo più rapido».(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA