dopo il vertice con l’asl 

Cariello: «Ora attendiamo  il pronto soccorso pediatrico»

Soddisfatto il sindaco Massimo Cariello, che è anche la prima autorità sanitaria sul territorio, per gli arrivi all’ospedale di Eboli. «Come avevo annunciato dopo il mio incontro con il direttore...

Soddisfatto il sindaco Massimo Cariello, che è anche la prima autorità sanitaria sul territorio, per gli arrivi all’ospedale di Eboli. «Come avevo annunciato dopo il mio incontro con il direttore generale Antonio Giordano, c’è una positiva attenzione per il nostro presidio. Ora attendiamo il pronto soccorso pediatrico, che è una mia battaglia, e ho già avuto garanzie per il reparto di urologia, e questa è certamente una buona notizia. Sottolineo però che occorrono altri infermieri e medici per rendere sempre più fruibile e funzionale l’ospedale di Eboli, devono proseguire i concorsi e far scorrere le graduatorie. Adesso devono arrivare le divise e si deve trovare una soluzione per i parcheggi; ben venga l’esproprio di un terreno per creare un parcheggio».
Cariello infine lancia un appello: «Si deve adesso aprire il pronto soccorso pediatrico e togliere l’Acab che è aperto solo sabato e domenica con costi elevati. Per aprire il pronto soccorso pediatrico ad Eboli basta far scorrere la graduatoria dei pediatri e anche quella degli infermieri, le nuove unità renderanno operativo il pronto soccorso pediatrico».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA