maiori

Carenze igieniche A Erchie chiuso un noto ristorante

MAIORI. I carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Salerno, diretti dal capitano Gianfranco Di Sario, con l’ausilio del dottor Mario D’Alessandro del servizio igiene alimenti e...

MAIORI. I carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Salerno, diretti dal capitano Gianfranco Di Sario, con l’ausilio del dottor Mario D’Alessandro del servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl, hanno operato verifiche a Erchie.

I militari hanno dapprima ispezionato uno stabilimento balneare che svolgeva attività di bar e piccola ristorazione, in cui sono state rilevate alcune carenze di tipo igienico sanitario sanabili in pochi giorni. Successivamente i controlli si sono concentrati in un ristorante poco distante, per il quale è stata disposta la chiusura amministrativa ad horas. Già in passato lo stesso locale era stato oggetto di ordinanza di chiusura da parte del sindaco di Maiori. Provvedimento non rispettato dal titolare che è stato denunciato per inottemperanza all’ordine dell’autorità. Inoltre è stato disposto il sequestro penale del laboratorio di cucina e i reparti bar e pizzeria, a causa delle carenze igienico sanitarie riscontrate. Al titolare anche una denuncia per frode in commercio: i prodotti surgelati peraltro tenuti in cattivo stato di conservazione nel mancato rispetto delle regolari procedure.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA