centrodestra e m5s

Cardiello jr e i “grillini” Preferenze in libertà

Voto libero in casa Cardiello e nel M5S: la coalizione che sosteneva la candidatura a sindaco dell’ex capogruppo di Fi e i “grillini” di Venosi potranno scegliere così di dare il proprio consenso ad...

Voto libero in casa Cardiello e nel M5S: la coalizione che sosteneva la candidatura a sindaco dell’ex capogruppo di Fi e i “grillini” di Venosi potranno scegliere così di dare il proprio consenso ad uno dei due candidati a sindaco arrivati al ballottaggio. L’altra sera la coalizione che ha sostenuto Cardiello jr al primo turno (Forza Italia, Noi Sud, Aria Nuova, Gioventù ebolitana, Eboli Avanti, Centro Moderato, Eboli Fronte Comune) si è riunita ed a deciso, all’unanimità - si legge in una nota - di lasciare la libera scelta ai propri elettori. «Invitiamo tutti i cittadini - si legge in una nota - ad andare a votare in quanto è in gioco il futuro amministrativo della nostra città. Il voto è un diritto ma anche un dovere e non possiamo restare a guardare mentre gli altri decidono le sorti degli ebolitani, dunque parteciperemo attivamente». Piena libertà di scelta, dunque: «i cittadini valuteranno chi incarna al meglio valori come legalità, democrazia, trasparenza e sceglieranno nel segreto dell'urna il sindaco più adatto per: dare impulso allo sviluppo urbanistico, riportare al centro dell'agenda politica la questione sicurezza e rilanciare il commercio locale». La coalizione, dal canto suo, vigilerà «sugli atti amministrativi proposti e vaglieremo con responsabilità quelli di grande respiro per la nostra città».

Anche il Movimento Cinque stelle, in vista del ballottaggio di domenica prossima, dà ai propri elettori «la massima libertà di scelta»; i vertici cittadini del Movimento smentiscono «qualsiasi voce su fantomatici accordi, apparentamenti o preferenze verso l'uno o l'altro candidato». Il candidato sindaco dei “grillini” Venosi entrerà in consiglio solo con una vittoria di Cariello.