Carambola in autostrada, ladro grave

La polizia insegue una banda di serbi da Sicignano ad Angri. L’auto dei malviventi si ribalta: 3 in fuga, uno in fin di vita

SALERNO. Era da tempo ormai che i poliziotti della squadra Mobile di Salerno, diretti dal vice questore aggiunto Claudio De Salvo, erano sulle tracce di alcuni gruppi di immigrati, per lo più di origine balcanica, specializzati in furti in appartamento i quali, nell’ultimo periodo, avevano più volte colpito tanto la città quanto i comuni limitrofi. Alcuni sono stati presi, altri vagavano ancora per la provincia in cerca di case da ripulire, molti non sapevano di essere sorvegliati dalla Questura. Tra di loro c’erano sicuramente anche i quattro serbi che ieri pomeriggio sono stati intercettati, a bordo di una vettura “segnalata” da una pattuglia della polizia nei pressi di Sicignano degli Alburni. Gli agenti hanno cominciato a seguirli ma una volta giunti a Battipaglia, l’auto con a bordo i malviventi, accortisi della presenza dei poliziotti, ha cominciato ad accelerare con la speranza di seminare le forze dell’ordine.

Ne è nato un vero e proprio inseguimento prima lungo la Salerno -Reggio Calabria poi sulla Napoli -Salerno che i ladri hanno imboccato per far perdere le loro tracce. Ma i poliziotti non hanno desistito e, con il supporto dei colleghi della Stradale, hanno continuato a rimanere alle calcagna dei malviventi. Fino all’incidente spettacolare verificatosi nei pressi di Agri. L’auto con a bordo i quattro serbi, infatti, dopo aver forzato le barriere di Nocera, arrivata allo svincolo di Angri, ha avuto un momento di esitazione e nel decidere che percorso scegliere ha urtato inavvertitamente il cordolo spartistraffico dell’uscita e si è così ribaltata diverse volte finendo la sua folle corsa contro il guard rail. Dalla vettura sono subito usciti tre degli occupanti che si sono immediatamente dati alla fuga facendo presto perdere le proprio tracce nelle campagne dell’Agro-nocerino. Uno, l’autista del gruppo, essendo rimasto gravemente ferito nell’impatto, non è riuscito a scappare ed è rimasto nell’auto dove gli agenti lo hanno trovato in condizioni gravissime.

L’uomo è stato subito trasportato al vicino ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove i medici hanno immediatamente inteso che il serbo era in serio pericolo di vita viste le ferite e i traumi riportati nell’urto.

Nell'auto, da quanto si è appreso, pare che vi fosse refurtiva frutto di un colpo messo a segno nella giornata di ieri . Proseguono comunque le indagini per catturare i tre fuggitivi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA