Carambola di auto con quattro feriti 

Incidente in via Villanova a Nocera Inferiore. Due persone incastrate tra le lamiere delle vetture

NOCERA INFERIORE. Rocambolesco incidente in via Villanova a Nocera Inferiore, tre mezzi coinvolti e quattro feriti. Poco dopo le 12,15 di ieri, nella strada che collega il centro cittadino a San Mauro si è verificato un tremendo impatto tra un’Opel Agila di colore grigio e una Fiat 500 L bianca che ha coinvolto anche uno scooterone che sopraggiungeva. Sul posto sono intervenute due ambulanze per trasportare i quattro feriti, due che erano sulla Opel ed uno rispettivamente sulla 500 e sul grosso scooter.
L’impatto violento aveva danneggiato le auto tanto che in un primo momento era stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore per estrarre il conducente di una delle due vetture dall’abitacolo, estrazione poi riuscita con varie manovre messe in campo dai soccorritori sanitari. In ospedale sono stati trasportati i due occupanti dell’Agila, un ventunenne che era alla guida e la fidanzata di 17 anni, il ventenne conducente della Fiat e il sessantenne sul mezzo a due ruote, tutti di Nocera Inferiore. I feriti sono stati medicati, dimessi e ne avranno per cinque giorni, tranne il ventunenne alla guida dell’Opel che ha subìto vari traumi ed è stato ricoverato all’“Umberto I”. A quest’ultimo, gli agenti della polizia municipale hanno ritirato la patente per comportamento non prudente alla guida.
A seguire le indagini i vigili urbani con sul posto il vicecomandante Vincenzo De Prisco. Da una prima ricostruzione, l’Opel Agila, che proveniva dalla direzione di San Mauro e procedeva verso il centro, forse ha sopravanzato la linea di mezzeria e avrebbe leggermente invaso la corsia opposta dove stava arrivando la 500L. Inevitabile l’impatto, con la Opel che ha perso anche la ruota e l’ammortizzatore destro e ha cominciato a girare come una trottola per poco più di venti metri, travolgendo uno scooter che proveniva in direzione opposta e facendo cadere il centauro a terra. L’incidente avrebbe potuto avere un esito molto più tragico come molti hanno temuto, avendo visto fermo nell’auto uno dei due conducenti, poi estratto dai sanitari del 118.
Il traffico è stato bloccato per circa due ore con ripercussioni sulle altre arterie, in particolare quelle che attraversano il quartiere Cicalesi. Per fortuna che ieri era domenica e non c’era il solito traffico pesante che imperversa in zona, una fortuna anche per le possibili complicanze del sinistro stradale.(s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.