il memorial

Carabinieri contro Polizia per ricordare Apostolico

Allo stadio “Luigi Pastena” mercoledì 26 dicembre alle 9,30 si svolgerà il triangolare di calcio “Memorial Aldo Apostolico”, con le squadre del Cral del comune di Battipaglia, della Polizia di Stato...

Allo stadio “Luigi Pastena” mercoledì 26 dicembre alle 9,30 si svolgerà il triangolare di calcio “Memorial Aldo Apostolico”, con le squadre del Cral del comune di Battipaglia, della Polizia di Stato e dei Carabinieri che si sfideranno in tre partire da quarantacinque minuti ciascuna. Alla manifestazione saranno presenti anche il sindaco Giovanni Santomauro e membri dell’amministrazione comunale.

Aldo Apostolico, insieme a Mario Rossomando ed Enzo Signoriello, sono stati gli ideatori della Ciclolonga, classica passeggiata in bicicletta che si svolge ininterrottamente da 36 anni ed inoltre sono stati i fondatori di Radio Castelluccio e della Croce Verde di Battipaglia. Apostolico, maresciallo dei vigili urbani, è scomparso il 30 novembre 1992 all’età di 45 anni. Alla sua memoria, il sindaco Alfredo Liguori, nel marzo 2005 intitolò la nuova centrale della Polizia municipale in via Rosa Jemma ed il sistema di videosorveglianza che ancora oggi è parzialmente attivo in alcune zone del territorio battipagliese.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA