la politica 

Cappelli lascia il gruppo Tozzi Cambi in due commissioni

Angelo Cappelli abbandona i tozziani. Il primo eletto della lista “Tozzi sindaco” lascia infatti il proprio gruppo consiliare ed entra a far parte del misto. Manca ancora l’ufficializzazione, ma...

Angelo Cappelli abbandona i tozziani. Il primo eletto della lista “Tozzi sindaco” lascia infatti il proprio gruppo consiliare ed entra a far parte del misto. Manca ancora l’ufficializzazione, ma ormai lo strappo s’è consumato. Cappelli ha abbandonato pure la chat del gruppo e a breve ufficializzerà la sua decisione.
Nelle ultime settimane, del resto, il consigliere provinciale non aveva lesinato dure stoccate al vicesindaco Ugo Tozzi: «Non è alternativo a Cecilia Francese: è il suo vicesindaco. D’altronde, quando s’è dimesso dal Consiglio comunale, ha cessato d’essere il leader del suo movimento ed è diventato il vice del concorrente. Non c’era più alcuna differenza tra i due gruppi», aveva detto di recente il consigliere provinciale Cappelli, che pure a Palazzo Sant’Agostino ha mollato Fratelli d’Italia e s’è dichiarato indipendente. E ammicca al centrosinistra: potrebbe entrare a breve in “Campania Libera”, che gli porterebbe in dote la delega ai distretti turistici.
Intanto si balla il valzer pure nelle commissioni consiliari permanenti: a capo della seconda, quella preposta all’ambiente e al territorio, arriva Stefano Romano, esponente di “Noi con Cecilia”, che subentra alla tozziana Francesca Napoli, ex consigliere e ora assessore. Sempre in casa “Noi con Cecilia”, però, si dimette per motivi personali Elda Morini, che era invece alla guida della quinta commissione, quella preposta al bene comune e alla bellezza. Spazio ai tozziani, visto che l’insegnante dovrebbe essere sostituita da Gemma Caprino.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA