l’evento

Capodanno in piazza con gli “Stadio”

Un Capodanno col botto, come non avveniva da tempo. Dovrebbero essere gli Stadio i protagonisti del concerto del primo dell’anno a Nocera Inferiore. Manca la delibera finale, probabilmente arriverà...

Un Capodanno col botto, come non avveniva da tempo.

Dovrebbero essere gli Stadio i protagonisti del concerto del primo dell’anno a Nocera Inferiore. Manca la delibera finale, probabilmente arriverà in extremis, forse lunedì. L’accordo sembra però essere stato raggiunto. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, Gaetano Curreri e la sua band ritorneranno in piazza Diaz. C’erano stati già qualche anno fa, quando ad organizzare il Primo in piazza era la Provincia di Salerno. Altri tempi. Il nome degli Stadio è rimasto top secret fino all’ultimo. In pochi sapevano della trattativa, seguita personalmente dal sindaco Manlio Torquato. Si è cercato di trattare fino all’ultimo. Il gruppo, nato 37 anni fa, è in giro dalla scorsa primavera con il tour “Immagini del vostro amore”. Sul loro sito, per ora, è segnata comunque solo la data di San Silvestro, che il gruppo trascorrerà a Tivoli, di Nocera ancora nulla.

Nati come supporter di Lucio Dalla, nel tempo si sono affermati come band di primo piano nel panorama musicale italiano. Curreri ha firmato i successi dei più grandi interpreti e ha collaborato con colleghi del calibro di Dalla, De Gregori e Vasco Rossi. Le loro canzoni, poi, sono state spesso scelte come colonne sonore cinematografiche. La scelta degli Stadio dovrebbe assicurare un pubblico trasversale in piazza Diaz.

Nei giorni scorsi si erano rincorse le voci di possibili accordi con dj nazionali o personaggi usciti dai reality, poi si sarebbe virati verso la musica d’autore che Nocera ha già mostrato di preferire in passato quando anche Fiorella Mannoia e Lucio Dalla hanno riempito la piazza degli eventi. Il concerto di Capodanno rappresenterà la ciliegina sulla torta delle feste.

©RIPRODUZIONE RISERVATA