Capodanno a SalernoBattiato e Pelù le stelle

Franco Battiato (foto) e Piero Pelù brinderanno all'inizio del 2009 in piazza della Libertà. Per gli appassionati di musica classica, appuntamento al teatro Verdi per il tradizionale concerto organizzato dal direttore artistico Daniel Oren

Franco Battiato e Piero Pelù brinderanno all'inizio del 2009 in Piazza della Libertà a Salerno. Mercoledì, a partire dalle 22,30, Battiato inaugura il capodanno in piazza esibendosi in un mix di successi vecchi e nuovi. Resterà sul palco fino al momento del conto alla rovescia, accompagnato dal sindaco Vincenzo De Luca. Dopo lo spettacolo di fuochi pirotecnici, la serata andrà avanti con l'energia di Piero Pelù che farà ballare il pubblico presente.
Per gli appassionati di musica classica, appuntamento al teatro municipale Giuseppe Verdi per il tradizionale concerto di Capodanno organizzato dal direttore artistico Daniel Oren. Dalle 18,30 alle 21,30 si alterneranno musiche di Strauss, Suppè, Brahms, Rossini e Wagner, dirige l'orchestra Janos Acs.
''Abbiamo acceso i riflettori su Salerno - dice il primo cittadino - in un momento di recessione nazionale e internazionale. Le Luci d'artista, il cartellone del Teatro Verdi, il fotografatissimo albero di piazza Portanova e infine i due eventi del Capodanno salernitano: un ulteriore tassello per la promozione della nostra città sempre più bella, sicura e accogliente''.