Capannone distrutto dalle fiamme

Incendio nel centro abitato di San Gregorio Magno, illesi gli inquilini di un palazzo

SAN GREGORIO MAGNO. Capannone distrutto dalle fiamme in pieno centro cittadino, paura per i residenti. Attimi di panico lunedì pomeriggio in pieno centro abitato a San Gregorio Magno dove per cause accidentali e ancora in corso di accertamento, un capannone è stato distrutto dalle fiamme. L’incendio, che si è verificato poco dopo le 13, ha interessato un capannone adiacente l’abitazione di un uomo di 69 anni del posto, residente in via Annunziata.

Ad accorgersi di quanto accaduto, sono stati i vicini di casa che hanno visto una nube di fumo nera provenire dal deposito della casa situata in pieno centro e hanno subito allertato i soccorsi. In pochi minuti l’odore del fumo ha invaso tutto il centro abitato, mentre sul posto sono giunti il sindaco di San Gregorio Magno, Onofrio Grippo, la Protezione civile, i carabinieri della locale stazione, gli uomini della Polizia municipale e i residenti.

Per domare le fiamme che hanno distrutto il capannone e danneggiato parzialmente l’esterno dell’abitazione adiacente, si è reso necessario l’intervento di un camion autobotte dei vigili urbani e l’intervento di spegnimento del rogo e la messa in sicurezza dell’area da parte di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Per i residenti della palazzina che sono stati costretti a lasciare l’abitazione per qualche ora, invece, solo tanta paura ma fortunatamente nessuna persona è rimata ferita. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA