Capaccio, rampe per disabili devastate dai vandali a Laura

CAPACCIO. Vandali in azione lungo la costa pestana. Nel mirino di gruppi di balordi sono finite stavolta le nuove passarelle in legno, realizzate dall’amministrazione comunale per la discesa a mare...

CAPACCIO. Vandali in azione lungo la costa pestana. Nel mirino di gruppi di balordi sono finite stavolta le nuove passarelle in legno, realizzate dall’amministrazione comunale per la discesa a mare dei disabili ma utilizzate per appiccare i falò sulla spiaggia.

«Sono episodi – commenta il consigliere delegato allo sviluppo della fascia costiera, Maurizio Paolillo – che provocano rabbia e amarezza. Purtroppo, nonostante i controlli durante la settimana di ferragosto siano stati intensi da parte delle guardie ecozoofile – basti pensare che sono stati bloccati sul nascere almeno un’ottantina di falò – c’è sempre qualche balordo che non rispetta le regole e riesce a far danni». Le strutture in legno sono state devastate in contrada Laura, tra i lidi Nettuno e Cerere, e tra i lidi Paestum e Tritone. I vandali hanno divelto il corrimano in legno, utilizzandolo per l’accensione dei falò. Purtroppo, non è la prima volta che accade lungo il litorale di Paestum dove nel mirino, spesso, sono finite anche le attrezzature balneari degli stabilimenti. Ma, in questo caso, si aggiunge anche il disagio provocato ai disabili.