SOS SICUREZZA

Capaccio Paestum, l'assedio dei banditi: «Costretti a vivere come in prigione»

Ennesimo raid dei ladri mentre i residenti denunciano l’aumento dei furti sull’intero territorio

CAPACCIO PAESTUM - Ancora ladri in azione nella Città dei Templi. Ancora una volta nel mirino finiscono le seconde case utilizzate dai proprietari per le vacanze. Dopo l’ultimo effettuato nella contrada rurale di Gromola pochi giorni fa, i malviventi hanno colpito nella popolosa contrada marittima della Laura.

Nella borgata insistono numerose case vacanza “visitate” dai ladri soprattutto durante il periodo invernale quando sono disabitate. Sei biciclette, il motorino dell’autoclave e la connessa rubinetteria è il bottino che i malviventi hanno recuperato nella casa di R.G. da tempo finito nella rete di una banda di furfanti.

«Ho una casa di famiglia da 54 anni. Paestum è la mia seconda città. E’ dove mi sono sposato, è il mio luogo del cuore. Ma anche l’amore più intenso può finire. Chiedo se è possibile - afferma con grande rammarico R.G. - che una casa di proprietà debba essere ogni anno depredata. Quest’anno fino ad ora si sono portati via 6 biciclette, svellendo una grata e forzando un finestrone, il motorino dell’autoclave e la rubinetteria connessa».

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA