Capaccio, il sindaco rimodula la sua giunta Ecco le nuove deleghe

Il rimpasto concertato dopo le dimissioni della Palumbo Aumentano gli incarichi per il neo-assessore Sica e per Voza

CAPACCIO. Il sindaco Italo Voza integra e rimodula le deleghe affidate ai componenti della giunta dopo le dimissioni di Maria Rosaria Palumbo e la nomina del nuovo assessore Franco Sica. Tra le novità i rapporti con i borghi affidati all’assessore Franco Sica e i progetti strategici e finanziamenti nazionali ed europei, che saranno curati dall’assessore Eustachio Voza.

«Abbiamo proceduto con un piccolo riordino delle deleghe affidate ai componenti della giunta comunale – spiega il sindaco Voza - le due novità importanti ritengo siano quelle riguardanti i borghi e i progetti strategici. Desidero infatti, rimarcare l’importanza dell’attenzione per i nostri borghi, i cui contatti saranno curati dall’assessore Sica. Ogni due settimane, a partire da metà gennaio 2015, promuoveremo gli incontri ascolto con i cittadini, che avranno la possibilità di entrare nel merito delle scelte amministrative e presentare delle proposte. Altrettanto importante sarà per l’assessore Voza seguire i progetti strategici al fine di ottenere i finanziamenti e sarà affiancato da un team di professionisti». Bilancio e finanze, deleghe precedentemente detenute dall’assessore dimissionario Maria Rosaria Palumbo, rimangono nelle mani del sindaco.

Ecco i decreti di nomina con gli incarichi assegnati ai cinque assessori della giunta capaccese. Al vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Nicola Ragni sono state affidate le deleghe: Stu, servizi demografici, servizi al cittadino, diritti dei consumatori, risorse umane, servizi cimiteriali, contratti di quartiere, formazione professionale, rapporti con il territorio, piano per gli insediamenti produttivi, acquedotto comunale, innovazione tecnologica, arredo urbano.

All’assessore alle politiche sociali e alla sanità Marilena Montefusco, le deleghe: servizi e competenze igiene, sanità, randagismo, diritti degli animali, rapporti con il consiglio, politiche sociali e del lavoro, politiche educative, politiche di genere, della famiglia, d’integrazione, osservatorio oncologico, dieta mediterranea.

All’assessore al turismo Vincenzo Di Lucia, le deleghe: servizi di turismo, spettacolo, beni culturali, spettacoli ed eventi, marketing territoriale, riqualificazione e valorizzazione della costa di Paestum con realizzazione di percorsi pedonali e infrastrutture a servizio del mare, Expo 2015.

All’assessore allo sport e al tempo libero Francesco Sica, le deleghe : Suap, attività produttive, politiche dello sport e del benessere, rapporti con i borghi, edilizia sportiva, agricoltura e zootecnia.

Infine all’assessore all’identità culturale Eustachio Voza, affidate le deleghe: pubblica istruzione, edilizia scolastica, cultura, avvocatura e contenzioso, patrimonio verde, piano di sviluppo regionale, politiche ambientali ed energetiche, depuratore e rete fognaria, politica per lo sviluppo sostenibile, progetti strategici e finanziamenti nazionali ed europei.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA