Capaccio, asilo abbandonato La dura protesta dei genitori

CAPACCIO. Degrado e incuria nell’area esterna dell’asilo “Precuiali” nella contrada omonima. «La scuola – polemizzano alcuni genitori - è abbandonata, l’erba nel giardino è alta e non si provvede...

CAPACCIO. Degrado e incuria nell’area esterna dell’asilo “Precuiali” nella contrada omonima.

«La scuola – polemizzano alcuni genitori - è abbandonata, l’erba nel giardino è alta e non si provvede alla pulizia. Si ci dimentica che vi sono circa 80 bambini che ogni giorno frequentano le attività didattiche». Una situazione di degrado e abbandono, in cui versa il giardino dove insiste anche un’area giochi, che preoccupa i genitori per la possibile presenza nell’area di topi o serpenti. Pertanto gli alunni sono impossibilitati ad uscire all’esterno. Sotto accusa anche le condizioni dei dissuasori per il rallentamento della velocità, collocati lungo via Barizzo - Foce Sele, dove insiste la scuola materna.

Le strutture, ad oggi, non sono ancora state ripristinate, quelle presenti sono danneggiate,  nonostante la strada costituisca un pericolo per le macchine che, spesso, sfrecciano a velocità sostenuta. A destare  preoccupazione la presenza, in prossimità dell’incrocio, dove c’e l’edificio, di un albero di pino, i cui rami sfiorano i cavi della pubblica illuminazione e telefonici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA