disagi e proteste

Caos traffico e musica alta tra Colliano e Contursi

COLLIANO. Lamentele e proteste per traffico caotico e disturbo della quiete notturna a Colliano Bagni, zona che confina con l’altrettanto frequentata area termale di Contursi Terme. Criticità annosa...

COLLIANO. Lamentele e proteste per traffico caotico e disturbo della quiete notturna a Colliano Bagni, zona che confina con l’altrettanto frequentata area termale di Contursi Terme. Criticità annosa e prevedibile, quella degli ingorghi, per l'assenza di vigili in entrambi i luoghi, sia d’inverno, quando è alto il pendolarismo scolastico, sia d’estate, quando migliaia di utenti si recano alle terme. Il fenomeno della sosta selvaggia, già esistente da tempo e che è ormai divenuto la norma, si è intensificato ancor più la scorsa primavera.

Punto nevralgico dei quotidiani ingorghi, Colliano Bagni, in cui risiedono varie strutture pubbliche, quali l’Asl, le Poste, ben quattro bar, di cui uno ubicato nel territorio di Contursi Terme, e un noto stabilimento termale. Ma nessuno ha posto rimedio ai disagi, malgrado le proteste e le rimostranze dei residenti, che si sono accresciuti a dismisura.

Al problema, si è accoppiata la denuncia, inoltrata alla stazione dei carabinieri di Colliano, per leso diritto alla quiete notturna, da parte di un vicino, nei confronti del proprietario di un locale, dalle cui casse, posizionate all’esterno, partono emissioni sonore che, pare, superino la normale tollerabilità del rumore. Tuttavia, a quanto pare, finora non sono stati effettuati controlli specifici.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA