il caso

Caos Luci d'artista, gli esercenti e i consumatori chiedono l'intervento del prefetto

La Confcommercio ha chiesto la convocazione del comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico. Critiche anche dal Codacons

SALERNO. Il Presidente della Confcommercio Provincia di Salerno ha inviato a Prefetto Antonella Scolamiero la richiesta di convocazione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico dedicato all’evento “Luci d’Artista”. All’incontro dove la Confcommercio chiede di essere ascoltata in rappresentanza delle categorie mercantili, sarà utile un aperto confronto con il Sindaco, il Corpo dei Vigili Urbani ed i rappresentanti delle Forze di Plizia.

leggi anche: Luci d'artista a Salerno: favorevoli o contrari?

La Confcommercio, pur condividendo e sostenendo l’importante iniziativa che dà lustro alla città, sente la forte esigenza che venga istituito un tavolo di coordinamento in Prefettura, che garantisca migliori risultati nell’azione di accoglienza di centinaia di migliaia di visitatori. L’agitazione sindacale del Corpo dei Vigili Urbani – si legge in una nota – sta determinando gravi disagi alla cittadinanza ed agli operatori, non solo sul piano della viabilità ma anche dell’Ordine Pubblico.

Una medesima richiesta è stata fatta dal Codacons.