Cantone a Salerno per parlare di mafia

Il presidente dell’Autorità anticorruzione parteciperà alla tavola rotonda per il libro dello storico Salvatore Lupo sulla trattativa tra lo Stato e la criminalità organizzata

Tavola rotonda sulla mafia, mercoledì 28 alla libreria Einaudi di piazzetta Barracano a Salerno. Alla presentazione del libro “La mafia non ha vinto. Il labirinto della trattativa”, scritto dallo storico Salvatore Lupo e dal giurista Giovanni Fiandaca, parteciperanno il magistrato Raffaele Cantone (foto) presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, gli storici Marcello Ravveduto e Carmine Pinto, il giornalista Rai Fabrizio Feo, il direttore del Dipsum dell’Università di Salerno Sebastiano Martelli.

L’appuntamento in libreria è alle 17, ma Lupo, professore ordinario di storia contemporanea all’Università di Palermo, sarà a Salerno già in mattinata per tenere alle 11,nell’aula Imbucci campus universitario a Fisciano, un seminario sul tema “La mafia nell’era della globalizzazione”. I due appuntamenti sono stati organizzati dal Dottorato di Italianistica e Storia del Dipartimento di Studi umanistici e dal Seminario permanente di Storia e Storiografia, in collaborazione con il Dottorato il Studi Letterari, Linguistici e Storici.