piazza abbro

Cantiere scacchiera I commercianti incontrano Galdi

Nuovi provvedimenti per ridurre i disagi legati al cantiere in piazza Abbro: mezz’ora di sosta gratis e navette per alleviare la distanza dal nuovo capolinea del trincerone. È il risultato di un...

Nuovi provvedimenti per ridurre i disagi legati al cantiere in piazza Abbro: mezz’ora di sosta gratis e navette per alleviare la distanza dal nuovo capolinea del trincerone. È il risultato di un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio tra il sindaco, Marco Galdi, gli assessori alla sicurezza e alle attività produttive, Vincenzo Lamberti e Antonella D’Ascoli, e una delegazione di commercianti guidata dal presidente della Confesercenti, Aldo Trezza.

L’incontro era stato chiesto dai commercianti per chiedere delucidazioni e qualche cambiamento sulla viabilità nell’area che circoscrive il Comune, nel perimetro dove sono ripresi i lavori del progetto scacchiera. Gli esercenti hanno chiesto al sindaco tempi certi sulla consegna dei lavori che, stando alle previsioni, dovrebbero concludersi entro la fin del mese di giugno. Inoltre hanno chiesto di riportare il capolinea del Cstp in via Tommaso Cuomo, dove attualmente è in vigore la sosta gratis per la prima mezz’ora. In pratica un ritorno a quando furono avviati i lavori su viale Crispi. Quest’ultima proposta è stata però bocciata a causa dei problemi alla viabilità che causerebbe la svolta dei bus su via Cuomo, dove invece è stata decisa la sosta gratis per la prima mezz’ora, come per le limitrofe via Garzia e viale Crispi.

Accolta anche la richiesta di instalare un cartellone all’incrocio di via Rosario Senatore, per indicare come raggiungere gli esercizi di via Cuomo. A tal proposito l’assessore D’Ascoli ha annunciato la realizzazione di grossi cartelloni indicatori.

«Siamo soddisfatti dell’apertura dell’amministrazione - ha affermato Trezza - prima che commercianti siamo cittadini».

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA