via adinolfi

Cantiere parcheggi Ncd chiede controlli idrogeologici

«Il comune di Eboli, prima di riaprire il cantiere del parcheggio in via Adinolfi, stabilisca la necessità di effettuare controlli idrogeologici»: è l’appello, non allarmistico, del Nuovo Centro...

«Il comune di Eboli, prima di riaprire il cantiere del parcheggio in via Adinolfi, stabilisca la necessità di effettuare controlli idrogeologici»: è l’appello, non allarmistico, del Nuovo Centro Destra. Ancora pochi giorni e la vicenda dei parcheggi Adinolfi potrebbe chiudersi con il riavvio dei lavori per la costruzione dei box, ma viste le condizioni meteo delle ultime settimane i consiglieri Mauro Vastola e Emilio Masala chiedono che vengano effettuate delle verifiche tecniche per scongiurare pericoli: «Le preoccupazioni maggiori nascono per quelle aree dove interventi e lavori hanno inciso o stanno incidendo sul suolo indebolito dall’acqua piovana come potrebbe essere accaduto in via Adinolfi – scrivono i consiglieri di Ncd - in quella zona, oltre a tanti residenti, c’è la presenza quotidiana di centinaia di bambini che frequentano la scuola “Giudice”».

Una richiesta in via preventiva quella di Vastola e Masala che però, esprimono qualche perplessità sulla riapertura del cantiere: «Abbiamo il dubbio che con troppa fretta si sia annunciata la soluzione della vicenda con la concessione alla nuova ditta di realizzare un numero di box auto maggiore rispetto al progetto di partenza – sottolinea Vastola - ci chiediamo se si tratti di una procedura regolare, perché chi non ha partecipato al bando, ed anche chi ne è stato escluso, avrebbe potuto avere maggiore convenienza se si fosse ipotizzato, anche in altri momenti, la possibilità di realizzare più box rispetto al progetto». Una preoccupazione rafforzata da Masala che evidenzia: «Prima di andare verso un nuovo contenzioso ed ulteriori ritardi, chiediamo che il Comune provveda a spiegare la vicenda ed a trovare procedure trasparenti».(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA