le violenze in città 

«Canfora è sempre all’oscuro» 

Forza Italia accusa il sindaco: «Non è in grado di guidare il paese»

Dopo le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Canfora sull’escalation di violenze a via Fabbricatore, Forza Italia prende ancora una volta posizione e attraverso il coordinatore Palumbo e il consigliere Agovino, chiede se Sarno sia realmente amministrata nel modo migliore e se il primo cittadino abbia contezza di ciò che sta accadendo.
«Appare, invero, paradossale che chi dovrebbe governare la comunità sia sempre all’oscuro di ciò che accade in città e invochi sempre l’intervento di soggetti terzi, che siano essi il questore o altri - scrivono i forzisti - se ogni qualvolta si presenta un problema, il primo cittadino cade dalle nuvole e chiede aiuto ad altri organismi, deve prendere atto che non è in grado di guidare il paese. Ci aspettiamo sempre che l’amministrazione prenda posizione su qualche argomento, ma è evidente che Canfora e i suoi accoliti, chiusi nelle segrete stanze del Comune, sono disinformati sulle emergenze, e quando finalmente si rendono conto di ciò che accade, manifestano la solita inadeguatezza politica. Quando i buoi sono scappati, come sempre, il presidente della Provincia, che casualmente e quasi controvoglia è anche il sindaco di Sarno, cerca di chiudere le stalle».
Quindi la conclusione: «Sarno non merita questo, i nostri cittadini devono essere tutelati; se il centrosinistra non è in grado, è auspicabile che il sindaco si faccia da parte prima che sia troppo tardi».
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA