oliveto citra

Cane salvato dai vigili del fuoco

OLIVETO CITRA. Era finito su un muro alto circa 7 metri e non aveva via d’uscita, il setter salvato dai Vigili del fuoco di Eboli, allertati da Maria Concetta Di Guida, guardia zoofila del Nucleo...

OLIVETO CITRA. Era finito su un muro alto circa 7 metri e non aveva via d’uscita, il setter salvato dai Vigili del fuoco di Eboli, allertati da Maria Concetta Di Guida, guardia zoofila del Nucleo “Lega del cane” di Salerno. Non si conosce il motivo per cui il cane, forse abbandonato, si sia addentrato in una folta boscaglia circondata da siepi e rovi e sia giunto su un muro che fiancheggia la strada Vallipote.

Qualcuno però ha sentito il cane da caccia abbaiare disperatamente per tutta la notte di giovedì e ha avvisato la guardia zoofila che a sua volta ha chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, nonché di Fabrizio Lullo, socio dell’accademia Kronos di Salerno, che sono accorsi tempestivamente sul posto. Il setter è stato recuperato dopo un intervento di sicurezza, poi i soccorritori hanno provveduto a rifocillarlo dopo averlo tranquillizzato.

Non capita spesso riscontrare tanto amore per i cani che invece, in molti casi, vengono abbandonati oppure uccisicon polpette avvelenate, come è purtroppo accaduto molto spesso nelle zone collinari e agricole della provincia salernitana.(p. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA