Cane salvato da una roulotte in fiamme

Era legato con una catena al mezzo incendiato in zona Laura. S’indaga sulle cause del rogo

CAPACCIO. Roulotte distrutta da un incendio nella contrada marittima Laura. Salvato in extremis un cane che ha rischiato di essere bruciato vivo ed ha riportato la bruciatura del manto e qualche ustione. L’animale era stato attaccato dal suo proprietario con una catena nelle immediate vicinanze della roulotte distrutta dalle fiamme.

L’incendio potrebbe essere di origine dolosa ma non è escluso che sia accidentale. L’allarme è scattato ieri poco dopo le 7,45. La roulotte era stata posizionata in un terreno lungo la strada provinciale di via Francesco Gregorio. Il fondo è di proprietà di un pastore che usa lo stesso per il pascolo dei propri animali. Scattato l’allarme, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e il personale della polizia locale, diretto dal capitano Natale Carotenuto. I vigili urbani non senza difficoltà sono riusciti a liberare il cane dalle catene prima che venisse avvolto dalle fiamme. Le indagini sono in corso per verificare se si è trattato di un incendio di matrice dolosa o accidentale.

Il cane, una volta liberato, è stato affidato alle cure di un veterinario dell’Asl, che lo ha medicato, per poi essere condotto in una struttura sanitaria per le cure necessarie. Se non fossero giunti tempestivamente i vigili, l’animale sarebbe certamente morto carbonizzato, considerato che non ha avuto la possibilità di scappare essendo legato con una catena.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA