la storia

Cane precipita in un vallone a Cava, salvato dalla protezione civile

Il meticcio era scivolato in località Avvocatella e rischiava di morire. I suoi latratati sono stati segnalati con una telefonata alla polizia locale

CAVA DE' TIRRENI. É caduto in un vallone e rischiava di morire. Per fortuna qualcuno ha sentito i suoi latrati e così ha chiamato la polizia locale che è riuscito salvarlo. Protagonista dell'avventura a lieto fine un cane meticcio, stamattina a Cava dè Tirreni I soccorsi sono scattati quando una telefonata giunta al centralino della polizia locale ha segnalato dei latrati provenire dal greto del vallone Bonea in località Avvocatella.

La centrale operativa ha così allertato una delle pattuglie di pronto intervento con gli agenti Antonella Gaeta e Vincenzo Milite che si sono recati sul posto accertando che effettivamente sul fondo del vallone si trovava un cane di razza meticcia, maschio, con mantello bianco e nero, fortemente sofferente e in grave stato di pericolo.

La profondità e il terreno del vallone hanno reso necessario l'intervento della Protezione Civile con l'assistente capo Matteo Senatore che si è calato con funi e le imbragature necessarie per circa dieci metri. Il cane è stato recuperato quando ormai era allo stremo delle forze. Per fortuna era provvisto di chip e così si è riusciti a rintracciare il proprietario.