mercato san severino

Campus estivo per bambini a contatto con la natura

MERCATO SAN SEVERINO. La cooperativa “Mercato lavoro”, presieduta dal fotografo e architetto sanseverinese Gerardo Avallone, ha organizzato il campus estivo “Bambini e natura”. Il campo è iniziato...

MERCATO SAN SEVERINO. La cooperativa “Mercato lavoro”, presieduta dal fotografo e architetto sanseverinese Gerardo Avallone, ha organizzato il campus estivo “Bambini e natura”. Il campo è iniziato ieri e si concluderà il 12 luglio. Location dell'evento, la fattoria didattica “Tenuta baroni Galdieri”, a Carpineto di Fisciano. Il campus, su temi ambientali ed ecologici, è rivolto a bambini in età scolare, dai 5 agli 11 anni, residenti a Mercato San Severino e Fisciano.

Il trasporto dei ragazzi prevede tre fermate: San Severino centro, la frazione San Vincenzo e Fisciano. L'orario in cui si tengono le attività va dalle 8.40-9 del mattino fino alle 17 del pomeriggio. Tutta la giornata dunque vedrà l'alternarsi di momenti di sano divertimento, sempre a contatto con animali e ambiente. Vi saranno, quotidianamente, laboratori di baby cucina, grafico-pittorici, occasioni ludico-ricreative, escursioni settimanali presso fattorie, maneggi e allevamenti. Prevista anche la visita alle frazioni di Mercato San Severino. (m.r.)