vatolla, polemica su fb 

«Campo e spogliatoi sono nel degrado»

PERDIFUMO. Nei giorni scorsi si è consumata una querelle tra la società calcistica Real Vatolla, che milita nel Girone E del campionato provinciale di Terza Categoria, e il Comune di Perdifumo. Il...

PERDIFUMO. Nei giorni scorsi si è consumata una querelle tra la società calcistica Real Vatolla, che milita nel Girone E del campionato provinciale di Terza Categoria, e il Comune di Perdifumo. Il botta e risposta tra i dirigenti della compagine e i rappresentanti dell’Ente si è tenuto soprattutto su Facebook dove non sono mancate parole grosse. Tema del dibattito le condizioni in cui versava il campo sportivo “Ventimiglia” di Vatolla. Secondo il presidente della società Vincenzo Malandrino, che denuncia una situazione disastrosa del campo e degli spogliatoi, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Vincenzo Paolillo «da mesi aveva promesso interventi per risolvere l’emergenza ma nulla è cambiato». Stanco del protrarsi di queste promesse non mantenute, Malandrino ha deciso di pubblicare sui social le foto in cui si vedono chiaramente vetri rotti, finestre assenti, porte non funzionanti, bagni in stato di abbandono.
Foto che hanno suscitato molte polemiche e che hanno riscaldato non poco gli animi in particolare di alcuni funzionari comunali che si sono sentiti direttamente chiamati in causa. L’obiettivo del presidente, nonostante gli aspri e feroci dibattiti, è stato raggiunto: grazie alla denuncia via social, infatti, il Comune ha stanziato dei fondi per finanziare i necessari interventi. Ciò è però avvenuto a campionato già iniziato. Domenica scorsa si è infatti tenuta la prima giornata del torneo ma per fortuna il Vatolla ha esordito fuori casa.
Arturo Calabarese
©RIPRODUZIONE RISERVATA.