angri

Campi Olimpia sport Ordinanza intima la pulizia dei luoghi

ANGRI. Nuova ordinanza dell’ufficio ambiente del Comune, guidato da Vincenzo Ferraioli, per intimare la pulizia del campo da tennis all’interno dell’Olimpia Sport. Sullo sfondo anche un verbale di...

ANGRI. Nuova ordinanza dell’ufficio ambiente del Comune, guidato da Vincenzo Ferraioli, per intimare la pulizia del campo da tennis all’interno dell’Olimpia Sport. Sullo sfondo anche un verbale di sopralluogo redatto dai tecnici di Palazzo di Città da cui si evince che l’area “è tenuta in stato d’abbandono con la presenza lungo il perimetro del rettangolo di gioco di vegetazione spontanea e infestante”.

Il complesso sportivo, un tempo fiore all’occhiello della città, è in liquidazione, pertanto l’atto comunale è stato indirizzato all'attuale legale rappresentante, il commercialista salernitano Nicola Ietto. Il provvedimento del Municipio si è reso necessario in quanto “tale stato di fatto causa inconvenienti di natura igienico-sanitaria e ambientali in quanto costituisce l’habitat ideale per il rifugio e proliferazione di insetti ed animali vari, pericolosi per la pubblica incolumità”.

Da qui l’ordinanza con cui si intima l’immediata bonifica della zona e il ripristino dello stato dei luoghi. Il termine ultimo per l’esecuzione delle opere di pulizia scadrà proprio entro la fine del mese di dicembre visti i quindici giorni di validità del provvedimento comunale inviato anche all’Asl, oltre che al comando della polizia locale.

Una vicenda intricata quella relativa all’Olimpia Sport. Una questione ancora aperta che si trascina da anni. La struttura è composta da una piscina, campi da basket e calcetto e da un punto ristoro.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA