angri

Campi e verde nella “Cittadella”

Firmato l’accordo tra il Comune e la Fondazione Emmaus

ANGRI. Un campo sportivo, verde attrezzato e un parcheggio all'interno della Cittadella della Carità (ex Città dei Ragazzi). È il risultato di un protocollo d'intesa tra Comune di Angri, Fondazione Emmaus, Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, Provincia e associazione Progetto famiglia. Impianti ludico sportivi saranno, quindi, realizzati all'interno della struttura gestita dalla fondazione guidata da don Silvio Longobardi.

Un risultato importante anche a favore dei residenti del quartiere sprovvisto di aree attrezzate e di spazi verdi per i più piccoli. Affinchè possa essere garantita la fruibilità pubblica e gratuita delle opere, sebbene realizzate in un'area non comunale, dovrà essere sottoscritta un'idonea convenzione tra il Municipio e il soggetto gestore, cioè la Fondazione. Infatti, il complesso immobiliare è di proprietà della Diocesi Nocera Inferiore-Sarno.

Il parere tecnico favorevole da parte di Palazzo di Città rappresenta solo l'inizio di quanto dovrà essere poi costruito. Sarà la Onlus a dover svolgere interventi di sistemazione e allestimento del'area, costruendo un campetto sportivo polifunzionale, un parco giochi per bambini e famiglie (comprensivo di prato, panchine, giostre chiosco-bar, illuminazione), un parcheggio per trentacinque posti auto aperto al pubblico ed a supporto dei vari servizi e interventi della Cittadella.

Il progetto ha ottenuto anche il parere favorevole da parte della commissione consiliare urbanistica e territorio.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA