sarno

Campi allagati: è stato un sabotaggio

SARNO. Allagamento improvviso dei terreni a Lavorate nella zona del Rio Santa Marina. Si ipotizza un sabotaggio. Uno specchio di acqua cristallino ha completamente ricoperto i campi della zona che si...

SARNO. Allagamento improvviso dei terreni a Lavorate nella zona del Rio Santa Marina. Si ipotizza un sabotaggio. Uno specchio di acqua cristallino ha completamente ricoperto i campi della zona che si trovavano nel pieno del raccolto.

Tutte le colture sono andate perdute. In questi giorni non ci sono state piogge e si sospetta una manomissione del condotto appartenente all’acquedotto del mezzogiorno.

L'Ente Parco del Fiume Sarno ha già preparato un esposto la Procura della Repubblica ed il presidente, Massimiliano Mercedes, dichiara a caldo: «Il fenomeno è del tutto singolare ed è giusto che si facciano i controlli. Se vi è il dolo, chi ha provocato i danni deve pagare».

La pensa così anche il vicesindaco Gaetano Ferentino che ritiene che «se c’è un responsabile questo deve pagare». È singolare l’episodio che si è verificato sopratutto se si pensa che, solo qualche giorno fa, era stato autorizzato il Consorzio di Bonifica per il taglio dell’erba fluviale che avrebbe permesso alle acque di defluire meglio. Ora si dovrà capire come fare a rimette tutto in sesto.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA