la politica 

Campania Libera entra in Consiglio

Campania Libera entra in consiglio comunale a Nocera Inferiore. Il presidente del Consiglio, Fausto De Nicola, e i consiglieri Nello Rosati e Manuela Citarella hanno deciso di aderire al movimento...

Campania Libera entra in consiglio comunale a Nocera Inferiore. Il presidente del Consiglio, Fausto De Nicola, e i consiglieri Nello Rosati e Manuela Citarella hanno deciso di aderire al movimento politico che fa capo in Regione a Vincenzo De Luca. I tre erano stati eletti con il Partito socialista per poi abbandonarlo a pochi giorni dal voto per divergenze politiche con il leader provinciale Enzo Maraio. Il gruppo capeggiato da De Nicola decise di dichiararsi indipendente ed aderire al gruppo misto.
«I sottoscritti consiglieri Fausto De Nicola, Aniello Rosati e Manuela Citarella - si legge in una nota - componenti del gruppo misto del Consiglio comunale di Nocera Inferiore, considerato che l’attuale posizione assunta in ambito consiliare è scaturita dalla scelta politica di porre in essere un distinguo rispetto ai metodi, affatto condivisi, che i referenti della lista con la quale ci siamo candidati intendevano imporre; rilevato che tale scelta, non ci ha collocato nell’alveo di una compagine politicamente riconoscibile, ne ha determinato il nostro mancato coinvolgimento - da parte dell’amministrazione - nei processi decisionali della maggioranza Torquato. Adesso intendiamo collocarci nella coalizione di maggioranza, caratterizzata dal suo essere progressista, riformista, civica e moderata e determinati più che mai ad offrire un diretto contributo al rilancio dell’azione dell’amministrazione nocerina».
Non hanno dubbi i tre consiglieri. «Dichiariamo di aderire, con effetto immediato, al movimento politico “per Campania libera”, anche al fine di rafforzare la rilevanza di Nocera Inferiore nella filiera istituzionale provinciale e regionale. Entro breve tempo Campania Libera avrà, in città, una propria struttura organizzativa e un centro di ascolto aperto a chi vorrà fornire il proprio contributo di idee».
Gerardo Vicidomini
©RIPRODUZIONE RISERVATA