Campagna, torna la “Sita” Riaccese le telecamere

La società aveva soppresso il capolinea dopo i continui furti di gasolio dai bus L’impianto era stato spento dal Comune per i lavori nell’area di parcheggio

CAMPAGNA. È stato ripristinato presso l’area parcheggio in località Zappino, nel centro storico di Campagna, il sistema di videosorveglianza che era stato disattivato alcuni mesi fa proprio per la realizzazione della zona riservata alla sosta.

Lo spegnimento delle telecamere aveva causato non pochi problemi di sicurezza tanto che, a seguito dei continui furti di carburante nei veicoli delle autolinee della Sita, la stessa azienda aveva deciso, di sospendere dal 30 maggio scorso il capolinea dei propri mezzi.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, il quale qualche giorno fa ha avuto un incontro con il comandante della Polizia Municipale locale, Alberto Giorgio, il Luogotenente Vincenzo Pessolano del comando dei Carabinieri e il responsabile dell’azienda fornitrice del servizio trasporti, dottor Zambrano. Nel corso del summit il primo cittadino ha assicurato il ripristino del servizio di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza nell’area. Ieri mattina, infatti, le telecamere si sono riaccese: il comune ha inoltre installato nuovi pali di illuminazione pubblica per rendere l’area parcheggio più sicura e meno esposta ad attacchi da parte di malintenzionati. Questo intervento consentirà il ripristino del capolinea Sita nel Centro Storico di Campagna la cui sospensione nei giorni scorsi aveva creato non pochi disagi sia ai cittadini che agli stessi dipendenti della società di trasporto pubblico i quali erano costretti a recarsi a Salerno per iniziare il loro turno di lavoro non potendo più partire da Campagna. Anche i cittadini tirano un sospiro di sollievo: la soppressione del servizio di trasporto aveva causato anche a loro non pochi problemi soprattutto quando erano obbligati a spostarsi verso i comuni limitrofi.

Vitina Maioriello

©RIPRODUZIONE RISERVATA