Campagna, tenta suicidio Grave caporalmaggiore

La 25enne si è lanciata nel vuoto dal balcone dell’abitazione dei suoi genitori Trasportata al “Ruggi” è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico

CAMPAGNA. Una ragazza 25enne, caporalmaggiore dell'Esercito in servizio presso la caserma "Capone" di Persano, tenta il suicidio ed è ora ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, È accaduto ieri mattina, intorno alle 8, quando T. R., residente ad Ascea, ha tentato di togliersi la vita gettandosi nel vuoto dalla finestra al terzo piano dell’abitazione dei suoi genitori dove lei si era trasferita da qualche tempo, in località Piantito.

La giovane militare, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che vivesse da diversi mesi in uno stato depressivo causato molto probabilmente da un rapporto sentimentale finito male. Un insieme di stati d’animo che per lei sono diventati troppo dolorosi tanto da indurla a compiere questo gesto estremo.

La giovane donna aveva deciso, anche per motivi di lavoro (la vicinanza alla caserma di Persano dove presta servizio al Quarto Reggimento carri), di vivere a Campagna, forse anche per dimenticare con l’affetto dei suoi cari nel comune campagnese quella relazione finita male. Ma così non è stato.

Indiscrezioni parlano anche di liti e crisi nervose che la ragazza avrebbe vissuto nei giorni scorsi, ma delle stesse nessuno al momento dà conferma.

Ieri il corpo della ragazza riverso a terra nel cortile dell’abitazione dei suoi genitori, è stato scoperto dalla sorella. Quest’ultima, vedendo la finestra di camera aperta, si è insospettita e si è affacciata per capire cosa stesse succedendo. Ed è così che ha visto il corpo della sorella al suolo. Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal Capitano Cisternino, per effettuare i primi accertamenti. La giovane, invece, dopo essere stata soccorsa dai medici del 118 di Campagna, è stata trasportata al vicino nosocomio “Maria Santissima Addolorata” di Eboli ma le sue condizioni si sono presentate da subito molto gravi tanto che è stato necessario il trasferimento all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Qui la ragazza è stata affidata alle cure dei medici del reparto di Terapia Intensiva. Secondo i primi esami clinici, la 25enne avrebbe riportato fratture plurime alle gambe, bacino e danni agli organi interni. La prognosi al momento rimane riservata, malgrado l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. Al capezzale della giovane, oltre ai genitori e alle sorelle, vi sono anche numerosi commilitoni giunti dal Comprensorio Militare di Persano.

Vitina Maioriello

©RIPRODUZIONE RISERVATA