Campagna, non apre la scuola di Puglietta

CAMPAGNA. Non aprirà i battenti la scuola elementare della frazione di Puglietta che a causa di alcuni lavori resterà chiusa per altri due mesi. Gli alunni andranno nella scuola della località...

CAMPAGNA. Non aprirà i battenti la scuola elementare della frazione di Puglietta che a causa di alcuni lavori resterà chiusa per altri due mesi. Gli alunni andranno nella scuola della località Vallegirni. I lavori previsti nell’agosto del 2012 sono stati sospesi e poi rinviati: prevedono il potenziamento della struttura con la messa in sicurezza degli spazi occupati. «Abbiamo ereditato questo appalto di lavori sospesi e non più ripresi - dice il sindaco Roberto Monaco - Ora per rendere confortevole ed adeguato il plesso urgono i lavori di adeguamento previsti per le nuove norme di sicurezza. Le lezioni saranno trasferite fino al completamento dei lavori nella vicina scuola di Vallegrini».

Per evitare disagi alle famiglie della popolosa frazione di Puglietta, il sindaco ha provveduto ad istituire un servizio di bus scolastici fino alla scuola Vallegrini. Conclusi, invece, nei tempi previsti i lavori di potenziamento e di messa in sicurezza del plesso di località Galdo. Tutti gli altri edifici del territorio comunale risultano essere tutti efficienti e pronti per l'inizio del nuovo anno scolastico. Soddisfatto il primo cittadino: «Comincia un nuovo anno, una nuova avventura educativa che coinvolgerà studenti e insegnanti, dirigenti, personale non docente e genitori. A tutti l'augurio che sia un cammino veramente formativo, che faccia crescere nella conoscenza, nella capacità di intessere relazioni, che aiuti a maturare il senso di responsabilità ma, soprattutto, che educhi la persona».

Sergio Macellaro