Campagna lascia la Rianimazione

Ex consigliere spostato in chirurgia: non sa della morte del fratello e del cognato

Carmine Campagna, l’ex assessore e consigliere comunale Pd rimasto coinvolto nell’incidente stradale di cinque giorni fa nel quale hanno perso la vita suo fratello Pasquale Campagna ed il cognato Carlo Di Cunzolo, è uscito finalmente dal reparto di Rianimazione. Ieri i medici, infatti, valutato il suo quadro clinico, hanno disposto il suo trasferimento in chirurgia. Una famiglia che rivede la luce, dopo essere stata travolta da due lutti dopo quel tragico mercoledì 10 giugno quando Carmine con la sorella Gerardina, il cognato Carlo, la loro nipotina di cinque anni, ed il fratello Pasquale di ritorno da Colliano, lungo la Fondovalle Sele sono stati travolti da una vettura con tre ragazzi che rientravano da una festa scolastica di fine anno.

Un impatto devastante: Pasquale Campagna, ex infermiere di Cardiologia, è deceduto la notte stessa all’ospedale di Oliveto Citra. Carlo Di Cunzolo, ricoverato all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli è deceduto nel pomeriggio di venerdì. Nulla di grave, per fortuna, per la signora Gerardina e la nipotina.

L’ex assessore di Eboli, invece, trasferito al nosocomio ebolitano è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ricoverato in rianimazione in coma farmacologico, per le ferite agli organi interni, alle gambe e alle costole. Domenica pomeriggio il primo segnale che la situazione clinica dell’ex assessore stava migliorando: dal suo letto in Rianimazione ha voluto votare per il ballottaggio. Ieri mattina i sanitari, dopo i controlli e gli accertamenti del caso, hanno disposto il trasferimento di Carmine Campagna nel reparto di chirurgia. Un momento di gioia per i parenti, dopo giorni terribili di lutto e dolore.

L’ex assessore ancora non sa quanto accaduto a suo fratello e suo cognato: viste le condizioni critiche in cui versava i familiari hanno deciso di proteggerlo da un dolore così forte. Nei prossimi giorni dovranno farlo. E sarà un altro momento difficile che la famiglia si prepara ad affrontare.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA