Campagna apre lo Sport Village

Dal 20 al 22 settembre la prima edizione della manifestazione

CAMPAGNA. L’associazione “Sele Eventi Campagna”, in collaborazione con Goi Comunicare e Tanagro Legno Idea s.r.l., è al lavoro per realizzare dal 20 al 22 settembre prossimi 2013, la prima edizione dello Sport Village Campagna 2013 che ospiterà al suo interno lo storico ritorno della “sagra del cavatiello”, il tutto per promuovere la cultura dello sport e della rivalorizzazione delle tradizioni popolari.

L’ambientazione è nella frazione Quadrivio, in piazza Mercato, su una superficie di circa 1.000 metri quadrati.

«La finalità del progetto - spiega il direttore artistico, Alfonso Paoletta - è quella di creare un villaggio sportivo, aperto a tutti coloro che vorranno “mettersi in gioco”, in particolare per la divulgazione dello sport fra i giovanissimi. Il ritorno della la “sagra del cavatiello” è un ideale ringraziamento a chi circa 25 anni fa ebbe l’idea di farla nascere, Liberato Solimeo. Il cavatiello verrà cucinato dal ristorante “Distinti Sapori”. Il secondo di carne, invece, dalla macelleria aziendale Gallo. I vini sono di Casula vinaria cantina vinicola di Campagna, il pane arriverà dai forni di Campagna, infine pesche nel vino di Apicella e la zeppola di San Giuseppe del ristorante di Nostro. Il menu completo costerà 10 euro, l’ingresso invece sarà gratis».

Paoletta però non svela tutto: «Ci sarà il family day la domenica e tanto altro, il programma completo sarà reso noto con i comunicati e e sarà anche visibile su facebook. Ringrazio il mio socio, Bruno Avagliano, Giuseppe Lupo, il centro sportivo Ludi sport di Maurizio e Daniele Solimeo, e poi Liberato Marcantuono, Vito Magliano, Gerardo Antoniello, Roberto Serrano, Emiliano Gonnella, Ivan Grillo, Angelica Cerrone, Andrea Moscariello, Fiorello Iuorio, Mauro Paoletta, Roberto Iadanza, Alessio Scilocchi, Remo Cubiciotti, Cosimo Velella, il gruppo Astore, Antonio Pitetto, Francesco Pastore, Enza Ruggiero, la Play summer, Antonio Elia, la Proloco, l’amministrazione comunale, la Provincia e la Regione, per il patrocinio morale. E naturalmente tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno fatto sì che lo Sport Village diventasse realtà».

©RIPRODUZIONE RISERVATA