Campagna, abbandono rifiuti Dossier dei volontari ai pm

CAMPAGNA. Un esposto alla Procura della Repubblica per aprire un’inchiesta sull’ennesimo abbandono di rifiuti nelle aree protette dei Picentini. L’iniziativa è del nucleo di FareAmbiente del...

CAMPAGNA. Un esposto alla Procura della Repubblica per aprire un’inchiesta sull’ennesimo abbandono di rifiuti nelle aree protette dei Picentini. L’iniziativa è del nucleo di FareAmbiente del distaccamento di Campagna, coordinato da Giuseppe Amoruso, che, in collaborazione con il comando stazione dei carabinieri di Campagna, retto dal luogotenente Vincenzo Pessolano, ha avviato le indagini. I volontari, infatti, nei giorni scorsi hanno rinvenuto rifiuti - anche pericolosi - in località Santa Maria La Nova e in località San Felice a ridosso di un corso d’acqua. Cumuli di immondizia e di materiali da risulta che andavano addirittura ad ostruire il decorso naturale del corso d’acqua, mentre intorno erano state accatastate anche delle lastre di amianto.

Nel corso delle indagini sono stati rinvenuti anche documenti che saranno utili per identificare i responsabili dell’ abbandono di rifiuti. Il materiale è stato posto sotto sequestro dal nucleo di FareAmbiente del distaccamento di Campagna ed inviato alla Procura di Salerno per le dovute indagini.

Sergio Macellaro