agropoli 

Camion in bilico, paura in spiaggia 

“Salta” il freno e il mezzo per lavare le strade sfonda il parapetto

AGROPOLI. Camion della Sarim sfonda il parapetto e finisce in bilico sulla spiaggia, ad Agropoli. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16,30, in Piazza Gallo, nell’area sita nei pressi del Lido Aurora. A raccontare come sono andati i fatti è la ditta stessa: «L'autista del camion era fermo, con il freno a mano inserito, in attesa dei colleghi. Si trovava in Piazza Gallo per effettuare una prova di lavaggio strade. Essendo ad aria, ad un tratto il freno si è disinserito portando il mezzo a sfondare il parapetto e a finire in bilico sulla spiaggia sottostante. Si tratta di un mezzo utilizzato, appunto per il lavaggio strade, quindi contiene solo acqua al suo interno. Per questo motivo voglio rassicurare: non c'è stato alcuno sversamento di percolato, liquami o simili sull’arenile».
Sulla spiaggia erano presenti alcune persone, che stavano prendendo il sole. Per loro è stato un grosso spavento, notare il grosso mezzo che, ha sfondato la ringhiera che faceva da parapetto, ma senza giungere, per fortuna, sulla spiaggia. Il resto della ringhiera, infatti, ha retto il peso del camion, anche per la velocità ridotta che lo stesso osservava, impedendogli di poter scivolare sull’arenile. Qualora questo non fosse accaduto, l’episodio sarebbe potuto sfociare in tragedia. Il camion, dopo alcune ore, è stato recuperato con l’ausilio di una gru. Illeso in conducente del mezzo, che è rimasto ovviamente spaventato dall’accadimento.
Alquanto curioso l’episodio visto che gli autisti dei camion, così come il resto dei lavoratori della ditta Sarim, subentrata alla Yele Spa, alcune settimane fa, sono tutti esperti, avendo già avuto esperienza, in alcuni casi di decenni con la precedente ditta. Il nuovo gestore, come stabilito dalla legge, effettuando il passaggio di cantiere, ha dovuto assorbire i vecchi dipendenti.